Inversione risultati della terapia per alopecia

Buonasera,

faccio la terapia con propecia da circa 2 anni e, in più, 10 mesi fa ho aggiunto aloxidil perchè nella zona frontale continuavo a non avere risultati, a differenza del vertex.

Con aloxidil ho avuto miglioramento continuo per 8 mesi nella zona frontale.

Da un paio di mesi a questa parte invece, pur continuando entrambe le terapie, ho avuto un'inversione dei risultati, con diradamento nella zona frontale.
Cosa può essere successo? Cosa dovrei fare?

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
deve tornare dal dermatologo per una valutazione , al fine di capire il perchè di questo fatto (concomitanza di altri fattori sinergici, una variazione delpiano terapeutico,etc) ed effettuare test clinici e laboratoristici ed ev.tricogramma.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di fattori possono interagire? Io in concomitanza ho avuto un periodo di stress con una forte delusione lavorativa. Può aver inciso??

Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Decisamente si, in un effluvium un forte e prolungato stato di stress puo'avere un ruolo.cordialita'