Tiroide e amenorrea?

salve vi scrivo perchè ho un dubbio sui miei numerosi periodi di amenorrea. dopo la mia gravidanza conclusa il 26 gennaio mi è apparso un gozzo dato da ipotidoirismo, premetto che non avevo mai avuto problemi di tiroide in passato ma che già mia mamma e mia nonna ne soffrivano. il primo esame fatto del tsh mi dava risultato 67,70, invece l'ultimo fatto mi dà 6,5.fino ad adesso prendo tirosint 100 e devo dire che è molto migliorato, anche il gozzo non c'è più, però da quando prendo queste pillole ho lunghissimi periodi di amenorrea, alcune volte mi ritarda il ciclo anche di 1 mese e mezzo, cosa che prima non succedeva perchè ero regolarissima. la mia domanda è: c'è un collegamento tra la tiroide e la mia amenorrea?e cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

l'ipotiroidismo sicuramente incide anche sulla regolarità dei cicli mestruali. Trattandosi tuttavia di una diagnosi recente - e quindi di una terapia intrapresa da poco - è opportuno attendere ancora qualche mese prima di eseguire eventuali altri accertamenti.

Cordiali saluti

Prof. Alfonso Bellia