Ghiandola gonfia inguine donna

buonasera,sono una donna di 35 anni,oggi ho notato sull'inguine destro un gonfiore che al tatto si presenta non eccessivamente duro e non fisso. si palma facilmente da alzata e non da seduta .Quali esami è preferibile eseguire?mi devo preoccupare?Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare alcun esame in particolare ma solo una visita dal suo curante. In quella sede sono frequentemente palpabili linfonodi reattivi (= reagiscono ingrossandosi) che non creano alcuna preoccupazione.

Ne parli con il suo curante

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com