Macchie sul viso

Gentile Dottore,
sono una ragazza nera di 24 anni.
Ho tantissime macchie sul viso(spesso anche bollicini) e questo da diversi anni. Ho consultato diversi dermatologi però si sono tutti spaventati e mi hanno consigliato di usare creme solari; spiegandomi che non si poteva usare né il peeling né il laser, perché c'era il rischio di macchiarmi di più. Secondo loro si tratterebbe di un’iperpigmentazione.Ho usato diverse creme francesi in vano.
E' nella speranza di trovare una via d'uscita a questo problema che le scrivo oggi.
La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non potendo sapere quale sia il suo reale quadro (melasma, lentigo, cicatrici discromiche post acne etc) non possiamo ipotizzarle alcunché: direi che l'indirizzo dermatologico e la diangosi sono assolutamente vicarie di una proposta terapeutica che credo sia possibile anche nel suo caso (a prescindere dalla Francia..)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per la risposta al mio precedente messaggio. Anch'io penso che sia possibile curare le macchie che ho sul viso anche se sono nera. Purtroppo non so più a chi rivolgermi, fino ad oggi tutti i dermatologi che ho contattato mi hanno detto che non c'era niente da fare perché c'era il rischio di macchiarmi di più(con il peeling o con il laser).
Sarebbe possibile consigliarmi un dermatologo che sene intende di pelle nera a Firenze?
La ringrazio in anticipo per la sua risposta.