Dolore sopra sterno da 6 mesi

lunedì 19 dicembre 2011 - ore: 23:54:50 da Utente 185931 [ Invia Messaggio Privato ]
salve sono un ragazzo di 23 annie sono circa 7 mesi che soffro di un dolore tra lo sterno e l'inizio del collo...tutto incomincio' appunto 7 mesi fa dove accusai un improvviso dolore che peggiorava tantissimo con alcuni movimenti...2gg dopo mi recai al prontosoccorso per un altro disturbo ed oltre a vari esami mi fecero anche una rx del torace che risulto' nella norma....in questi 7 mesi questo dolore e' stato a volte sempre presente a volte sembrava sparire per poi ricomparire pochi giorni dopo...una particolarita' di questo dolore e che se comprimo con il palmo della mano la parte interessata mi fa un male cane...raramente ho anche naso chiuso (anche se nn penso le cose siano correlate) non ho tosse e non ho accusato dimagrimento....anche se e' difficile una diagnosi a distanza cosa pensate possa essere??? sono un po in ansia e ho paura di gravi patologie come tumore polmonare o mediastinico o addirittura osseo! mi consiglia di rifare una rx ho una risonanza magnetica oppure creda non ce ne fosse bisgno? inoltre vorrei aggiungere che quando applico sulla parte delle creme come voltarene simili il dolore dopo un oretta scompare del tutto anche se comprimo con il palmo ma aime' dopo qualche giorno rieccolo! ultimamente il dolore si fa sentire soltanto se comprimo la parte ed e' assente se faccio movimenti inoltre qualche giorno fa il dolore si faceva sentire fortissimo ogni volta che deglutivo ossia dopo l'ingestione di cibi in quella zona sentivo come una puncicata aggiungo ancora che in questi giorni il dolore e' presente anche nella stesso punto di schiena ...un ultima cosa da dire e' che ho l'abbitudine di dormire a pancia in sotto in una posizione un po strana che porta il toracead essere inclinato leggermente(non so se possa centrare)... sono disperato non so piu' che fare e ho un ansia terribile che possa essere qualcosa di brutto...datemi qualche consiglio grazie mille per le eventuali future risposte!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Indagherei con il suo curante (o gastroenterologo) per un eventuale sindrome da REFLUSSO GASTROESOFAGEO

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com