Plastica del prepuzio

Buongiorno.
Io ho fatto un intervento di plastica prepuziale per lichen sclerosus in fase attiva associato a fimosi anulare il 20-12-2011 e mi ero già operato di frenulotomia circa un anno fa.
Il mio problema è che la ferita inizialmente non mi faceva male ma poi ha iniziato a far male sempre di più e mi sembra che in una zona in particolare siano venuti via i punti troppo presto e la ferita non si stia rimarginando...anzi da quel punto ha iniziato ieri a spurgare un pò di liquido bianco..
Io faccio la medicazione due volte al giorno con betadine pomata come mi ha prescritto il medico ma mi sembra che invece di migliorare la ferita stia peggiorando.

Ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere,l'unico parere che conta é quello del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
innanzi tutto grazie per la risposta, il mio problema è che ero fuori città per le vacanze e ho provato più volte a chiamare ai recapiti che il medico mi aveva lasciato ma il fisso mi dice che gli uffici sono chiusi e il cellulare è spento...
perciò oggi pomeriggio che rientro a casa proverò ad andare direttamente in ospedale..
La mia preoccupazione è dovuta al fatto che non so se in questi casi è meglio intervenire il prima possibile....tra l'altro nonostante l'operazione lo scorrimento sul glande risulta ancora difficile.
Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun allarme...e' trascorso ancora troppo poco tempo dall'intervento.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
ieri sono andato dal medico operante che mi ha visitato e ha confermato il mio timore...ha detto che i punti in quella zona hanno ceduto troppo presto e perciò si è formata un pò di deiscenza..
Ha detto anche che però non è un problema e che guarisce senza intervenire....
Vorrei sapere il suo parere, questo approccio è normale? non bisogna fare nulla? non ha complicazioni nella guerigione o conseguenze "estetiche"?
La ringrazio anticipatamente per un suo gentile parere.
Grazie.
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il suo giusto timore è lecito; consiglio di seguire le indicazioni del collega che l'ha operata e l'ha visto dopo l'intervento; ne sa più di chi le scrive a distanza come noi.

è giusto pensare al dopo intervento e alla possibili complicanze estetitche, ma questi dati vanno valutati al termine di tutto il processo di guarigione e raramente si impone l'applicazione di altri punti di sutura.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi