Carcinoma G2 cavo orale: quale prognosi?

Mia madre 71 anni biopsia del cavo orale: carcinoma squamocellulare infiltrante ben differenziato.
E' stata operata rimozione lesione + svuotamento 1/3 linfonodi collo destro.
Esame istologico: "Carcinoma squamoso moderatemante differenziato G2, infiltrante. Il tessuto osseo e strutture nervose comprese nel campione in esame appaiono libere da invasione neoplastica. Di tutti i linfonodi (2A e 3) 2 sono sede di metastasi ed 1 é caratterizzata da estensione extracapsulare della neoplasia.
Stadio: pT2pN2b. Mia madre é ancora in fase di ripresa, e ci hanno anticipato che dovrà sottoporsi ad un ciclo di radioterapie.

La mia domanda é mia madre si riprenderà? Riuscirà a superare questa malattia.
Vi sarei infinitamente grata se qualcuno potesse rispondermi.

Grazie, grazie, grazie.

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sicuramente dovrà sottoporsi a dei trattamenti detti adiuvanti (post chirurgia) per ridurre al minimo il rischio di ripresa di malattia.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)