Kellina per problema di capelli?

egregio dottore per il mio problema di telogen effluvio in FPHL mi è stata prescritta la seguente lozione:
estratto glicolico di camomilla 1% + kellina 1% in 20 ml di alcool + 20 ml di glicole propilenico + 10 ml di glicerolo + H2O QUANTO BASTA A 100 ML.

gradirei sapere a cosa serve la kellina che è usata per la vitiligine.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la Kellina in campo tricologico viene talvolta utilizzata nella cura dell'alopecia areata in abbinamento all'esposizione a raggi UVA rientra nella categoria terapeutica denominata PUVA terapia (psoraleni + UVA) serve a determinare attraverso effetto irritante (determinato dalla contemporanea esposizione UVA) la depressione di alcune sottopopolazioni linfocitarie a livello locale (nella vitiligine in abbinamento con l'esposizione solare dovrebbe far si che siano ristimolati anche i melanociti coinvolti).
Di più non so dirle nello specifico, pertanto sarebbe opportuno che chiedesse maggiori delucidazioni a chi gliel'ha prescritta
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena