Analisi celiachia

Gentili dottori vi sottopongo i risultati delle mie analisi per un sospetto di celiachia;
Sideremia:108 37-145
Immunoglobine iga:141. 70-400
Ab anti gliadina
Metodo Elisa
Iga:6,2. <12 negativo
Igg: 12,3. <12 negativo
Ab anti endomiso ifa ,metodo in immunofluorescenza:assenti
Ab anti transglutaminasi ,metodo Elisa: 15,7 12-18 dubbio ;>18 positivo
Volevo sapere se e' possibile che sia celiaca, grazie mille della disponibilità saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
dalle analisi esibite NON si prospetta la diagnosi di celiachia.
E' necessario tuttavia correlare le indagini al quadro clinico per decidere l'opportunità o meno della biopsia duodenale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.