Scalfitura pezzo di smalto dente

Salve, ho un problema. L'altro giorno, guardandomi allo specchio, ho notato che si è scalfito un pezzo di smalto del dente. Non sò se sia il caso di ricorrere al dentista o meno, la mia paura è che salti tutto lo smalto. Vorrei gentilmente chiederVi se posso allegare una foto del dente in questione per avere un riscontro. Grazie mille in anticipo per la Vostra gentilezza
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo per regolamento non possiamo esprimere pareri su foto come pure su radiografie
le consiglio un controllo dal suo dentista che potrà valutare con miglior precisione l'entità del danno allo smalto e la necessità di intervento riparativo con composito o meno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Aggiungendo qualcosa a quello detto dal collega direi che "dipende" dalla grandezza di questa scalfittura.
Se e' minima e non e' in zona visibile e non da' problemi di sensibilita' termica o tagli alle guance o alla lingua puo' tranquillamente attendere per un consulto che comunque e' sempre consigliabile.
Se viceversa e' in una zona visibile, le da' fastidio col caldo e freddo, o alla masticazione o le graffia la lingua o le guance , allora e' bene andare presto dal dentista.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it