Un mesetto la sera

Salve avrei bisogno di un consiglio....da circa un mesetto la sera in modo particolare ho prurito agli stinchi, la pelle ormai è secca e devo mettere la notte a volta anche dopo pranzo un bel pò di crema. La pelle sembra aggrenzita, come bruciata..sicuramente come mi gratto...cosa potrebbe essere?
La ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
potrebbe trattarsi di semplice xerosi cutanea, ma un prurito persistente anche se localizzato non deve mai essere trascurato perchè può essere la spia di un problema che può riguardare non solo la pelle ma anche altri organi. Detto questo se la situazione non migliora le consiglio una visita dermatologica. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta, farò sicuramente la visita dermatologica.
Grazie ancora, buon lavoro!
[#3]
dopo
Utente
Salve, ho seguito il suo consiglio e ho fatto la visita dermatologica.
Mi è stata diagnosticata unn'allergia da STRESS....niente di grave mi ha detto la dermatologa e mi ha prescritto un bagno schiuma, creme e integratori LENUS.
a giorni sembra passato il prurito ma a momenti è come sempre. Ho la visista di controllo la prossima settimana..
Secondo lei è possibile che sia da stress o è necessario fare qualche esame?
Grazie
[#4]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
veda come va con la prescrizione che le ha dato la dermatologa, sarà lei a decidere se approfondire gli esami nel caso in cui il suo prurito non dia cenni di miglioramento, saluti