Mi sarò preso l'herpes genitale

Gent.mi Dottori, spero di ricevere quanto prima un riscontro al mio quesito.
Circa una decina di giorni fa, ho avuto un rapporto occasionale, protetto per quanto riguarda la penetrazione, ma scoperto dal punto di vista orale.
Mi sono accorto successivamente che la ragazza aveva un herpes al labbro superiore, in ordine al quale, mi ha poi riferito che stava curando con applicazioni di Zovirax. Mi sono preoccupato un po'...poi non ci ho pensato più di tanto.
Qualche minuto fa, ho rilevato la presenza al tatto (non riesco a vederlo) di una sorta di sfogo subito sotto lo scroto...ho notato anche che i peli pubici in prossimità di detto "sfogo" erano tra loro legati come da una sorta di crosticina...ora il dubbio mi assale: se ricevi una fellatio da una ragazza con l'herpes labiale, sei automaticamente contagiato ... mi sarò preso l'herpes genitale ? Peraltro ho letto che, contrariamente a quanto si credeva sino a qualche tempo fa, ben può trasmettersi l'herpes labiale alle zone genitali...inoltre sono preoccupato perchè ho altresì letto che l'herpes genitale oltre a fastidi "topici" può provocare anche febbre, dolori muscolari ecc...nonchè, in alcuni casi, la cecità....mi sta venendo il panico...vi prego, fatemi sapere qualcosa...
[#1]
Attivo dal 2010 al 2024
Dermatologo
Sei davvero molto preoccupato. Potrebbe non essere un herpes da quanto riferito, comunque in questi casi una ottima visita dermatologica potrebbe risolver il caso anche in maniera semplice.
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stante la possibilità di contrarre un herpes genitale attraverso un rapporto orale passivo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Confermo la necessita' di fare una corretta diagnosi specialistica.

Non applichi nulla nel frattempo!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte...e cosa potrebbe essere Dott. Malvindi ? Inoltre, nel caso in questione, il contagio è automatico ? Cosa mi dite riguardo alla possibilità di una compromissione degli occhi ?