Macchie rosse prurigginose sul palmo della mano

Salve a tutti. Ricordo che una volta il medico mi diede delle pastiglie e/o antibiotici forse penicillina per la cura delle tonsille. Durante la somministrazione avvertivo un prurito sul palmo della mano sinistra e un evidente macchia rossa che cresceva di giorno in giorno sino a creare come un cuscinetto che con il tempo si rompe e fuoriesce acqua. Al controllo del pronto soccorso mi dissero che ero allergico ad un componente farmacologico e purtroppo non riesco più a sapere quale era. Recentemente un leggero sintomo è stato avvertito quando presi per 5 giorni un antibiotico di nome amoxicillina.
Grazie a tutti per la vostra attenzione e disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ci sono test efficaci per scoprire le allergie (serie) ai farmaci: contatti un dermatologo per chiarire quali le occorrono.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it