Sintomi influenzali senza febbre

Buonasera, ho 39 anni e approffitto del vs. servizio utilissimo.
Da qualche giorno avverto sintomi influenzali senza pero' avere febbre; ho iniziato tre giorni fà svegliandomi con un forte mal di gola, oggi ho ancora un po' di infiammazione alla gola e un leggero raffreddore. Associati a questi sintomi sento brividi, dolori in tutto il corpo, debolezza e avverto una costante sensazione di avere la febbre alta, a volte mi sembra di scottare invece quando misuro la temperatura con mia sorpresa è sempre bassisima intorno ai 36° al massimo 36.3°
Faccio presente che la mia temperatura abituale si aggira intorno al 36.8 - 36.9°
Contattato il mio medico mi ha detto di prendere un antinfiammatorio non dando particolare importanza al problema ma io continuo a non essere in forma.
In casa mia la scorsa settimana ci sono stati episodi di febbre alta (39°) con tosse.
Da cosa potrebbe dipendere questo mio malessere?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta, saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Si tratta probabilmente di una sindrome influenzale afebbrile. Non è necessario assumere farmaci, aspetti qualche giorno e vedrà che si sentirà meglio. Altrimenti torni dal suo medico di famiglia. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0