Utente 226XXX
Salve,le volevo chiedere un consulto. Io l'11 Gennaio devo eseguire una risonanza magnetica alla sella turcica con mezzo di contrasto,causa:imperprolattinemia. Mi hanno detto mezzo di contrasto gadolinio. Essendo un periodo poco felice della mia vita(Soffro anche di attacchi di panico)ed essendo io un soggetto molto allergico..soprattutto soffro di allergie primaverili ed inoltre sono anche allergica al nichel,mi sto letteralmente preoccupando. Volevo sapere se ci fosse un esame da eseguire che mi potesse rassicurare su tali preoccupazioni...mettendomi in chiaro si essere tollerante o meno a questa sostanza. Le ripeto..ho già fatto questo esame 2 anni fa e non ho riscontrato assolutamente problemi..volevo sapere se fosse possibile la 2 volta avere una reazione da shock anafilattico. La ringrazio in anticipo per la sua risposta. E mi scuso per essermi prolungata abbastanza. Cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Marco Carnelli
24% attività
0% attualità
8% socialità
BERGAMO (BG)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2008
Buongiorno, direi improbabile che abbia una reazione allergica, segua l'indicazione dello specialista che gliel'ha richiesta ed esegua l'esame. Cordiali saluti