Un trauma capitato sull'alluce del piede sinistro, mi e' stata praticata un onicectomia senza

Buongiorno, vi espongo rapidamente la mia situazione:
in seguito ad un trauma capitato sull'alluce del piede sinistro, mi e' stata praticata un onicectomia senza rimozione della matrice, che a parere del chirurgo appariva danneggiata.Ora vi chiedo, il danneggiamento della matrice influisce sulla ricrescita dell'unghia e se influisce in che maniera?Potrebbe ricrescere storta e incarnirsi?E se si incarnisce come me ne accorgo in maniera tempestiva da poter intervenire?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le condizioni della matrice non influiscono sull'accrescimento dell'unghia. Influisce piuttosto il modo in cui la taglia: deve evitare che gli angoli della stessa "puntino verso il basso", cioe' deve tagliare l'unghia dritta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ma volevo sapere se nella fase della riscrescita questa potrebbe deviare il suo corso e non crescere diritta o adirittura sempre in questa fase crescere sotto il letto ungueale, e se si da dove me ne accorgo in maniera tempestiva.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quando comincia a incarnarsi se ne accorge perche' l'unghia tende a dirigersi verso il basso e provoca dolore.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi!

distinti saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Abbia fiducia...
Cordiali saluti