Dolori inguine

Gentilissimi buongiorno,da circa una settimana accuso forti dolori alla schiena parte bassa,(Ho un´ernia discale).Attualmente il mio ortopedico mi sta facendo delle punture alla schiena,ma non vedo miglioramenti,anzi mi sto preoccupando perche´il dolore adesso viene anche sul davanti,sull´inguine,anche con problema nell´urinare come un senso di gonfiore,non capisco il perche´di questi dolori.Devo anche dire che l´anno scorso sono stato operato di ernia inguinale,e mi da sempre fastidio.Vorrei per favore un vostro consulto,so che a distanza e´impossibile,io mi trovo in Germania e vorrei sapere da voi se la terapia che mi stanno facendo va bene oppure no.I dolori alla schiena non mi preoccupano tanto,perche´so di cosa si tratta,ma vorrei sapere perche´queste irradiazioni verso l´Inguine.Grazie per le vostre risposte.Distinti saluti e un augurio di buon anno.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
un dolore alla schiena come quello che dichiara Lei può anche derivare da cause renali,in tal caso concomiterebbe con la patologia ernia discale, cosa dice il suo ortopedico che la avrà sicuramente visitata ?
E' stata esclusa una causa renale?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie Dottor Mallus per la sua veloce risposta.Il mio Ortopedico mi dice che dipende dalla schiena,devo precisare che questo dolore fortissimo dietro mi e´venuto d´un colpo,alzandomi la mattina dal letto,vero mi ha anche chiesto se ho fatto un esame di urina,ma la cosa che mi meraviglia e´che mi fa 3 punture al giorno,direttamente nella schiena,una a sinistra una a destra e l´altra al centro,senza che io ne tragga beneficio.Ai Reni ci avevo pensato anche io,sono stato dal mio medico di famiglia,e mi ha detto che non possono essere i reni,e comunque per tranquillizzarmi mi ha prelevato un po di urina e l´ha analizzata,dicendomi che e´tutto a posto.Mi creda non so piu´che altro pensare.Grazie ancora siete fantastici.Saluti.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non sarebbe male almeno l'esecuzione di una eco renale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mi ha dato un´idea,ma questo non doveva venirlo in mente al mio medico?Provvedero´la prossima settimana,e in ogni caso cambio medico.Vorrei inoltre sapere,se per caso sono i reni la causa,che cura dovrei fare?E soprattutto vorrei sapere se e´una cosa grave.Di nuovo grazie
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Prima di cambiare chieda al collega curante perchè pensa che i reni non siano in causa. Magari ha proprio ragione LUI.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

perswonalmente non riesco a capire il "razionale" di queste punture alla schiena.
Ha fatto una radiografia della colonna ? una RMN della colonna?
Un dolore acuto, la mattina ,potrebbe anche essere detrminato da una calcolosi renale ( visita, eame urine ed ecografia renale per confermarlo)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org