Utente 196XXX
Buongiorno Dottore,
ho 34 anni, da tanti anni soffro all'articolazione mandibolare sx. Da circa 2 anni ho dolore all'orecchio (al tatto). Ho fatto una visita dall'otorino, ma facendomi aprire la bocca ha sentito un click, dicendomi che avevo una lussazione alla mandibola. Tra l'altro faccio fatica ad aprire tutta la bocca e quando lo faccio sento un click. Non ho fatto radiografie o qualcosa del genere. Il dentista di fiducia mi ha consigliato il 'bite'. Onestamente non penso che sia risolutivo. Se appoggio le due dite sotto le orecchie (dx e sx) mi accorgo che la mandibola probabilmente non lavora bene. Cosa potrei fare ?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Auletta
28% attività
4% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2009
Gentile utente il problema che ci riferisce viene inquadrato nel DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE.
La terapia indicata per questo disturbo è assolutamente influenzata dalla giusta diagnosi,che oltre alla valutazione clinica è sensibile di una serie di esami strumentali.

Per quanto riguarda il Byte in linea generale è un ottimo rimedio,ma come le dicevo in precedenza utile solo quando realizzato su un accertamento clinico giusto.
ll byte infatti rappresentando solo una fase di terapia, che sarà secondo necessità del caso accompagnato da altri interventi terapeutici.