Alluce giallognolo

Gentilissimi medici,

mi sono accorta di avere i due alluci giallognoli, non tutta l'unghia, ma solo la parte superiore...
Ho dato un'occhiata in rete ed ho visto che potrebbe essere un sintomo di onicomicosi, ma io non ho unghia inspessita o niente del genere, solo il colore della parte superiore....potrebbe essere un inizio di sintomatologia?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, premettendo che è necessario un consulto dermatologico diretto, la condizione che lei ha descritto potrebbe essere attribuibile a diverse condizioni (onicomicosi? traumi? pigmentazione esogena? etc.).
Le consiglio una visita dermatologica diretta al fine di inquadrare correttamente il suo disturbo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
so che a distanza è praticamente impossibile rispondere al mio quesito, è solo che mi trovo per un periodo negli Stati Uniti e mi costerebbe uno stipendio andare dal dermatologo!!
Grazie mille in ogni caso e con l'occasione auguro a Lei e a tutti i colleghi un Buon Anno
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Di nulla, grazie per gli auguri anche a lei!