Disperso rosso allergia

salve e da circa un anno e mezzo che ho prurito nelle zone intime la vagina e molto secca e si screpola la pellesembra aver perso colore nelle zone dell'imguine e ho un prurito fortissimo meno male che esistono gli antistaminici ne ho cambiati tre tipi ma adessso sembrano fare poco effetto ho fatto tutti gli accertamente ed e risultato che sono allergica al rosso disperso rosso sto usando topyalise ha detto il dermatologo che serve per le allergie lo usano anche i bambini ma ho letto che e una specie di olio contro l'invecchiamento sono compresse gialle e poi metto una crema indilen che e tipo una crema idratante vanno bene ? si il prurito e di meno ma anche se non tocco le cose rosse mi viene lo stesso non so come fare passera? addirittura mi hanno detto che potrebbe aggravarsi e vero? posso andare avanti a prendere sempre antistaminici ho paura che facciano male attendo una risposta grazie mille per i consigli
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Si faccia seguire, come credo stia facendo, dal suo Dermatologo di fiducia, le creme ed i detergenti che sta utilizzando insieme agli antiistaminici per os, possono andare bene se la situazione non peggiora e se solo il disperso rosso è la causa del problema che qui riporta, ci vuole un po' di pazienza.Dovesse però peggiorare il quadro o non trova giovamenti dalla cura attuale, è chiaro che bisogna prendere in considerazione ulteriori dermatiti che potrebbero essere sottese e la cure vanno adattate al quadro clinico.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta ma vorrei capire perche propio nelle zone intime avviene e nn nelle altre parti del corpo?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
E' una regione corporea come un'altra c'è chi soffre di allergie da contatto solo alle mani o solo ai piedi o a più regioni corporee nient'altro
Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ma io non l'ho mai avuta questa allergia cosi tutto ad un tratto mi sembra strano va beh sperando che migliori la ringrazio buon anno
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le allergie possono presentarsi anche ad 80 anni per fare un esempio dopo che un particolare prodotto o un farmaco assunto non hanno mai dato problemi
Buon anno anche a lei e cari saluti