Mi han tolto un dente molti anni fa in cura rapida di un anno da allora molti precontatti e spostame

io non so veramente dove e come togliere il dolore dei denti anteriori che nmi spingon e certi toccamn prima.se mi piego e se mi appendo a una sbarra i denti stan tutti stiorti.io lo sento e non ce la faccio piu a portare placche sempre.una fisiatra e un dentista mhan detto guarda che han sbagliato,e devi riallineare e allarcare.il bite non va bene,io dopo un anno di tormenti e piu elastici e varii bite effettivamente piu inclinato.un occhio sieabbassato,mi tiran palpebre,comomunque vorrei anchio denti dritti e non in fuori datio che li curo e li ho curati?come faccio?a demotivarmi spesso son stati imiei familiari preoccupati del denaro,in compenso mi dicon tieniti il problema,convivici? oppure che fa?ci son cose piu gravi,ma non tanto,mi pare grave.mi limitea ogni giorno e mi costa molto.e non mi fa sorridere perche ho bite e mi tira ,mi stanco se rido.devo andare dal dentista con un altro dentista e non dirglielo?perche non ci vedo chiaro.chi mi ha tolto il dente mha fatto un bel lavoretto intanto,perche sto storto proprio coi denti li vicino e tutti inclinati,non e'giusto per niente,io li curo da allora .poi ognuno dopo unpo dice che non c'entra nulla.sara' ma e'da li che ho iniziato e non ce mai stata tregua,solo peggioramenti.solo che anche i costi non permetton di fare mille cure e milla sbagli!io non posspopermettermi di andare a milano e pagare unA VISITA trecento euro e il treno.ho gia tentato.vorrei un posto vicino e dove non mimbroglian.non vedo molte regole rispettate dai dentisti diove son finito.o nonmi spiegan o non dicon una terapia invasiva o neegan un altro errore.certamente io non ho denti allineati e dritti.son sovrapposti di poco,e due un poinclinati,e tuuti mi chiedon quando finisci cura?mai!dove posso andare?e prendere ibuprofene e miorilassanti fa bene?e piu concentriche,bocca un po inclinata,fatico a parlare e non ho certamente un bel sorriso,mi urta questo,.son giovane e l'aspetto anche conta.mi devo vergognare davanti a partner e devo dormire e tener sempre bite.si e ingialliuto e fono maluccio,spesso ingoio interi i bocconi e poi mi gonfio e ho mal di pancia.da un lato denti tutti storti,l arcata va stringendosui da un lato.e la segue linea su naso bocca,io l'avverto,ho nausea e a volte pendo a dx.lo supero solo in alcuni movimenti,.c,siccome sono in un paese e periodi interi in abruzzo ho cercato piu centri e anche strutture ma non ci sono.io certi giorni ero fuori regione e ho avuto dolori fortissimi collo lombari e sempre bite da regolare,ma in ospedale ho visto che non ci sono gnatologi dentisti che curan occlusioni e non collegan collo schiene il fatto del bite,inoltre unavbbuffata di farmaci che fan male a stomaco e reni.si rischia che chiedendo aiuto vadan a toccare un altra parte che invece viene dai denti .io son tre volte che in ospedale ,con tanto di bite spessi e storti e cobn certificati di occlusioni e aperture difficili,mi trovo a steatre attento che non mi curin altri fatti.six
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente le problematiche che lei solleva e che ha già proposto in altre 3 precedenti richieste di consulto
( https://www.medicitalia.it/consulti/gnatologia-clinica/252762-problemi-dolorosi-e-funzionali-denti-bocca-postura-atm.html https://www.medicitalia.it/consulti/gnatologia-clinica/254447-dispersione-per-denti-e-atm.html https://www.medicitalia.it/consulti/gnatologia-clinica/254993-sommarsi-di-malocclusione-e-contatti-dolorosi-con-movimenti-quotidiani-fa-danni.html ) non troveranno soluzione in consulti telematici dove potrà ricevere "solo" informazioni e consigli.
Se saprà far tesoro di queste informazioni e di questi consigli potrà con loro orientarsi meglio nel cercare la strada giusta che la possa condurre alla soluzione dei suoi problemi altrimenti ci troveremo a distanza di tempo a dirci ancora su queste pagine sempre le stesse cose.
Innanzitutto nel leggere i suoi racconti mi vien da pensare che su segni clinici oggettivamente presenti è possibile che si stia articolando un quadro clinico più ampio in cui gioca un ruolo importante una componente su base ansiosa che merita anch'essa di esser affrontata.
Mi sembra poi evidente una perdita di fiducia nell'operato del dentista che la segue, il mio consiglio è di rivolgersi ad un professionista possibilmente specialista in ortognatodonzia che abbia un'ampia e documentata esperienza nella risoluzione di problematiche gnatologiche. Se ha difficoltà a trovarne può contattare la clinica odontoiatrica dell'Università a lei più vicina dove di certo esisterà un reparto deputato al trattamento dei problemi articolari e delle ripercussioni a questi correlati.
La saluto cordialmente cogliendo l'occasione per augurarle un nuovo anno prodigo di fortuna e serenità.

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it