Pesticida anti cimici da letto

Salve dottori,
Ho un problema nella mia camera ovvero ho delle cimici da letto sul mio materasso e su tutta la stanza credo perchè gran parte di essa è costituita in legno( parquet e mobili). Per debellare questi insetti fastidiosi ho utilizzato un pesticida che si trova in farmacia( mi trovo in belgio) e l'ho applicato alla zona del letto e al materasso coprendo il tutto con un telo di plastica che si utilizza in agricoltura. Questa operazione è preventiva alla disinfestazione che avverrà in pochi giorni. La mia domanda è che io non ho abbandonato completamente la stanza anche se ho lasciato bene ventilare per un pò e ho pure dormito nel letto trattato e ricoperto, può danneggiare la mia slaute?? posso intossicarmi con questo spray?? quali sono le avvvisaglie che possono farti capire che sei stato intossicato??. Ho continuato pure a spruzzare un'altro pesticida durante il giorno di oggi( successivo a ieri che è stato il giorno dell'applicazion plastica + spray). per favore aiutatemi sono spaventato nel dormire e magari soffocare nel mentre..

grazie della vostra attenzione

[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

se segue scrupolosamente le indicazioni allegate al foglietto illustrativo del prodotto non avrà nulla di che preoccuparsi.

D'altra parte si tratta solo di un problema di dose inalata; se la stanza è stata bene aerata prima di entrarci nuovamente, non vi sono problemi.

Buona serata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it