Un infezione ad un dente il mio dentista mi ha prescritto l'uso

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 24 anni , mi rivologo a voi perchè a causa di un infezione ad un dente il mio dentista mi ha prescritto l'uso di Augmentin per 5 giorni. Siccome il dolore non era del tutto scomparso , ho continuato ad assumerlo per un totale di 8 giorni consecutivi (l'ho preso fino a stamattina). Siccome già qualche settimana fa il medico di base mi aveva prescritto una cura antibiotica per una infezione alle vie respiratorie, ho la tremenda paura di averne abusato e che possa avere conseguenze sulla mia salute. Per favore rispondetemi, sono nel panico... Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
ma ha detto al suo medico che già stava assumendo l'antibiotico?

Tommaso Vannucchi