I macrolidi, volevo sapere se anche gli adulti possono prendere zitromax sospensione orale visto

Salve,
ho 25 anni e peso 37 Kg (per un metro e 50) sono allergica alle penicilline e posso prendere solo i macrolidi, volevo sapere se anche gli adulti possono prendere Zitromax sospensione orale visto che non riesco a inghottire le pillole, e che dosaggio è consigliato per il mio peso (ho letto che il dosaggio per i bambini di più di 45 Kg è come quello per gli adulti, quindi io che peso appena 37 Kg dovrei assumere il dosaggio per i bambini?)
Grazie di tutto e tanti auguri di Buon Anno!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la sospensione orale di un antibiotico ha la stessa efficacia, se il farmaco è indicato e mirato, delle altre preparazioni in compresse o capsule e quindi segua le indicazioni ricevute dal suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie per la sua risposta dr Beretta buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio l'augurio per una buona serata.