Il medico visitandomi mi ha detto che sono piena

Prima di tutto auguro buon anno nuovo a tutti.
Buongiorno, volevo chiedere un consulto anche se senza una visita, per via di un problema che magari non è niente ma un pochino mi preoccupa. Da prima di Natale avevo un forte raffreddore e tosse ma niente febbre. Passata la festa natalizia sono andata dal medico subito anche perchè la mattina mi svegliavo piena di catarro in bocca e non volevo ripetere l' errore dello scorso anno che avendo sottovalutato tutto sono stata male due mesi con tosse e mal di gola. Il medico visitandomi mi ha detto che sono piena di catarro nei bronchi e mi ha dato antibiotico Neoduplamox bustine per 7 gg. ( non prendo pasticche per fobia mia ) anche se non ho febbre, areosol con Eliosid con due gocce di Sosaria associate da fare tutti i giorni e lo sciroppo Glodis che però sinceramente sembra non mi stia facendo nulla ! Dopo 5 giorni di cura però l'unica cosa che mi è passata è il raffreddore, la tosse ancora c'è e per di più adesso sento come un "tinticarello" che viene dalla parte sinistra dei bronchi e una sensazione come se il catarro sia depositato tutto lì. L' anno scorso ero stata malissimo perchè non mi ero curata subito e quest anno invece che mi sono precipitata dal medico mi sembra di non risolvere niente. Premetto in una settimana sono stata a casa al calduccio, l'unico "problema" è che mia madre sta peggio di me e sta facendo la stessa cura solo che lei fuma tanto quindi sta un pò peggio. Anche a fine Ottobre sono stata male per via dell' influenza e avevo avuto anche la febbre, purtroppo non ho fatto il vaccino e io faccio un lavoro a contatto con il pubblico e quindi mi becco "tossite" e "sternuti" da tutti ! Aggiungo da una Tac eseguita lo scorso anno è uscito fuori che soffro di Sinusite.
Volevo chiedere se la cura è giusta o c'è bisogno di fare qualche esame tipo spinometria .
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Le bronchiti di questo periodo riconoscono spesso cause virali e possono avere un decorso protratto. Il tempo trascorso può essere quindi non sufficiente: la assunzione di liquidi caldi e' indicata. Torni dal suo medico curante per una rivalutazione dopo ancora qualche giorno.
Cordiali saluti e auguri

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it