Come faccio a sapere se è un medico?

vorrei sottoportmi a depilazione definitiva con laser ma sono troppi i centri estetici che offrono certi trattamenti.
Vorrei andare in un centro medico ma viste le numerose truffe vorrei accertarmi che si tratti di un dottore.
ho provato a cercare il nominativo di un dottore che ho trovato su internet sull'albo dei dottori della provincia di Roma ma non risulta.
potrebbe essere iscritto in altra provincia ed esercitare a Roma?
Dove posso trovare le info necessarie x una maggir tutela?
grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Utilizzando questo link della Federazione degli Ordini dei Medici può inserire solo il nome e cognome del professionista cercato, senza riempire il campo della Provincia di appartenenza:
http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.public
e scoprire facilmente se a quei dati anagrafici corrisponde un medico regolarmente iscritto all'Albo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Buongiorno. Come suggerito dal collega, sul sito FNOMCEO può trovare l'elenco dei medici di tutti gli ordini italiani, anche se non sempre è aggiornato, soprattutto sulle specializzazioni possedute dai vari medici.
Nonostante le truffe da lei citate, è difficile che qualcuno si spacci per medico su internet e poi non lo sia. Piuttosto si premuri di accertare che, anche se c'è un medico nella struttura, sia poi lui ad effettuare il trattamento, e non un assistente così di moda di questi tempi.
Le consiglio di non basarsi solo su internet, ma di chiedere a qualcuno che ha già fatto un trattamento del genere e si è trovato bene.
Cordiali saluti.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#3]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Una discriminante utile è anche il fatto che non si tratti di un centro estetico. I medici lavorano in studi privati o in strutture condivise con altri professionisti: lo studio di un estetista, un centro di abbronzatura, un salone parrucchiere con servizi di epilazione...non hanno mai medici alle loro dipendenze.

Al consiglio dei colleghi mi permetto di aggiungere che è anche possibile telefonare all'ordine dei medici della propria provincia direttamente. Lo trova sull'elenco telefonico.

Buon anno.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#4]
dopo
Utente
grazie mille.
non riesco ad accedere al sito FNOMCEOnel senso che anche inserendo il cognome e nome sembra bloccato... comunque il centro che avrei scelto è un centro medico e il nominativo del medico non risulta su nessun sito internet tranne che sul sito del suo studio e su varie offerte proposte da Groupon...
Magari proverò a telefonare.
grazie
[#5]
dopo
Utente
ho trovato il moninativo che cercavo!!!!!!....grazie!!!!

però è iscritto all'albo di altra provincia- Può esercitare a Roma?

comunque adesso vado più tranquilla.
[#6]
dopo
Utente
conoscete questi macchinari?

Velasmooth Pro

E-style

Vanno bene?
[#7]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente.
Un medico iscitto all'ordine di un'altra provincia può esercitare a Roma.
Comunque i macchinari citati non si usano per l'epilazione.
[#8]
dopo
Utente

ho telefonato e mi hanno detto che utilizzano un macchinario che chiama..

XAINERON.......o SAINERON, qualcosa dl genere,
[#9]
dopo
Utente

per l'esattezza si chiama Syneron.......che dite? va bene?

grazie mille
[#10]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
Syneron è il nome della ditta produttrice, non del modello del laser.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com