Frenulo rottura

Salve ho 16 anni tra qualche mese 17 e non so se ho un problema al frenulo...Quando avevo circa 11 anni,il mio pediatra tentò di rompermi il frenulo sensa nessuna operazione ma non ci riuscì e mi disse che avrei dovuto farmi la circoncisione che però io non ho voluto fare
Ora il frenulo è certamente ''indebolito'' e meno robusto a causa di quello che mi fece il mio pediatra ma cmq non ho intenzione di farmi la circoncisione...Secondo voi cosa mi conviene fare? C'è rischio che mi si rompa da solo visto che non è più ''robusto'' ? E nel caso quali sono le conseguenze di quando si rompe a parte l'emorragia? Vi ringrazio in anticipo

EDIT: Ho dimenticato di dire che non ho nessun dolore quando è eretto oppure quando lo apro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
nessun pediatra al momndo si metterebbe a romper frenuli. Personalmente mi farei visitare dal vivo da bravo collega, che bisogna soprattutto vedere in questi casi e che le spieghi ben bene come stanno le cose.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Lo so avevo 11 anni e non capivo altrimenti non me lo sarei fatto fare
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
ripeto: dubito che sia stata tentata la manovra di rottura del frenulo. Meglio si faccia visitare da collega.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Allora le spiego,io mi ricordo quel giorno perchè provai molto dolore...Il pediatra mi aprì il pene molto e mi ricordo che sentivo un dolore allucinante
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
probabilmente il collega pediatra ha liberato delle sinechie balanoprepuziali cioè le ha scoperto il glande portando giù la pelle del prepuzio che vi aderiva.
Cmq per una corretta valutazione vi è esigenza di un controllo urologico.
Oltre da qui non si può dire.
Cordiali salutii

Dott.Roberto Mallus

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ok ringrazio entrambi...Saluti