Dolore notturno sotto sterno

Buonasera
da un paio di notti sento un dolore, non particolarmente forte, allo stomaco, in corrispondenza della fine della cassa toracica, sopra l'ombelico.
Mi sembra che il dolore sia associato allo stomaco e migliora se mi alzo dal letto.
Si associa ad una sorta di bruciore, che però non mi risale verso il tubo digerente.
La mia paura è che si tratti di un problema cardiaco, anche se ho fatto un controllo nel mese di luglio ed era tutto a posto, perchè mi compare lontano dai pasti.
Ho 37 anni, non fumo e pratico una modesta attività fisica.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L insorgenza notturna ed il tipo di dolore orienta verso un problema gastro esofageo
Arrivederci
CecchIni
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso