Alternativa al farmaco

Gentile Dott/ssa,
io ho 44 anni e da circa 20 soffro di rinite allergica da Acari (farinae e pteronyssinus) che ho sempre controllato efficacemente con l'uso del Lomudal nasale spray i spruzzo x narice 3 volte al giorno.

Inizialmente su indicazione dell'allergologo ho anche provato terapie desensibilizzanti (vaccini spray) ma senza risultato apprezzabile per cui il Lomudal è stato per me la terapia efficace.

Purtroppo, come mi e' stato confermato anche dal servizio clienti di Sanofi-Aventis ora il farmaco è stato messo fuori commercio (dicono per motivi "normativi...).
Varie Farmacie mi hanno consigliato di sostituirlo col "Tilarin" che a loro avviso contiene lo stesso principio attivo ma il risultato è decisamente deludente : lo prendo da 15 giorni ma la rinite impazza. In pratica è come non prenderlo.

Vi chiedo cortesemente di indicarmi un farmaco alternativo efficace, con i minori effetti collaterali/rischi possibili visto che praticamente lo devo prendere per tutta la vita.

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi La Rosa Allergologo 13
Gentile Utente, esistono certamente valide alternative, più recenti e più efficaci sia allo spray nasale che al vaccino da lei assunto (attualmente utilizzati il vaccino sublinguale o sottocute).
La soluzione terapeutica migliore per lei e la prescrizione della stessa verranno fatte dopo visita specialistica che ovviamente consiglio.
Distinti saluti

Dr. Luigi La Rosa