Utente 122XXX
Gentile Dott/ssa,
io ho 44 anni e da circa 20 soffro di rinite allergica da Acari (farinae e pteronyssinus) che ho sempre controllato efficacemente con l'uso del Lomudal nasale spray i spruzzo x narice 3 volte al giorno.

Inizialmente su indicazione dell'allergologo ho anche provato terapie desensibilizzanti (vaccini spray) ma senza risultato apprezzabile per cui il Lomudal è stato per me la terapia efficace.

Purtroppo, come mi e' stato confermato anche dal servizio clienti di Sanofi-Aventis ora il farmaco è stato messo fuori commercio (dicono per motivi "normativi...).
Varie Farmacie mi hanno consigliato di sostituirlo col "Tilarin" che a loro avviso contiene lo stesso principio attivo ma il risultato è decisamente deludente : lo prendo da 15 giorni ma la rinite impazza. In pratica è come non prenderlo.

Vi chiedo cortesemente di indicarmi un farmaco alternativo efficace, con i minori effetti collaterali/rischi possibili visto che praticamente lo devo prendere per tutta la vita.

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Luigi La Rosa
20% attività
0% attualità
0% socialità
BORGOMANERO (NO)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2011
Gentile Utente, esistono certamente valide alternative, più recenti e più efficaci sia allo spray nasale che al vaccino da lei assunto (attualmente utilizzati il vaccino sublinguale o sottocute).
La soluzione terapeutica migliore per lei e la prescrizione della stessa verranno fatte dopo visita specialistica che ovviamente consiglio.
Distinti saluti