Pneumologia, asma allergica!

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.. Soffro sin da piccolo di asma allergica.. Una forma veramente leggera.. Allergico agli acari, alla muffa, alla polvere e ad altre cose che non ricordo.. Ho fatto sport tutta la vita, senza il bisogno del ventolin.. Quando mi vien su la sinusite, ho qualche fischietto.. Vorrei sapere... In una forma leggera come la mia, l'asma.. è CURABILE DEFINITIVAMENTE ?? PERDONATE L'IGNORANZA.. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Corrado Mollica Pneumologo 66 5
Gentile Utente,
la sinusite può peggiorare la sintomatologia bronco-spastica...occorre quindi curarla in modo, se necessario, aggressivo (chieda al Suo medico, che La invierà certamente allo specialista ORL..).Per quanto attiene alla Sua asma, ancorchè leggera, essa va curata "sempre", in modo da tenerla sotto controllo...eventualmente anche con la terapia desensibilizante specifica (usualmente detti "vaccini" desensibilizzanti), che alla Sua età dovrebbero essere ancora efficaci... Cordiali saluti

Dr. Corrado Mollica