Esito ecg da sforzo

Buongiorno stamattina ho eseguito un ECG da sforzo i risultati sono i seguenti ECG a riposo normale , capacita funzionale corrispondente all'eta ( 41) variazione FC soro sforzo nella norma , variazione PA nella norma , aritmia nessuna , variazione strato ST sottoslivellamento tratto ST orizzontale circa 1 mm , impressione complessiva non evidenzia segni di ECG riferibili a ischemia miocardica, durante sforzo progressivo sottoslivellamento ST che dati il carattere aspecifico non comporta diagnosi di ischemia .
Premetto che mia madre ha 46 anni ha avuto un episodio di infarto miocardo senza fattori di rischio , io sono spaventata ho sempre dolori al petto tipo fitte anche dietro la schiena (Sara suggestione ) ho 2 bimbi uno di 6 anni e l'altra di 3mesi che sto allattando .
Devo fare altre analisi , sono un soggetto a rischio ?
Grazie
Rossella
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
E' difficile esprimere un parere a distanza su un tracciato che non si è visto di persona, ma dalla descrizione pare che non ci sia nulla di rilevante, considerando anche la Sua età e l'assoluta assenza di sintomi nel corso della prova.
Se non coesistono rilevanti fattori di rischio (fumo, ipercolesterolemia familiare, diabete, obesità, familiarità per cardiopatia ischemica insorta in età giovanile, eccetera), credo proprio che possa fermarsi qui.
Cordiali daluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Di seguito i valori
Pre test stadio basale amp ST 0.35
Esercizio stadio 1 amp ST 0.05
Stadio 2 amp ST -0,35
Stadio 3 ampST -1.15
Stadio 4 amp ST -1.85
recupero 1 amp ST -0,80
Recupero 3 ampSt -0.85
Recupero 5 ampST -0,30
Recupero 7 amp St -0,35

Sintomi io personalmente non li ho avuto a parte fatica nel pedalare .
Ringrazio per la risposta e cordialmente saluto.