Carenza serotonina

salve a tutti , e da un pò che avuto un pò di problemi di salute , infatti qualche mese fa fine ottobre prime di novembre ho avuto prima una brutta tonsillite curata con agumentin e poi una brutta gastroenterocolite che mi ha fortemente debilitato, all'inizio della ripresa tutto andava bene apparte ancora qualche strascico come affaticamento e nausea. Passata la nausea è cominciata una strana senzazione di estranietà , di irrequietezza e di apatia verso quasi tutto ( cosa che nn è da me essendo giovane e volenteroso ) , comunque sia durante i mesi piu o meno difficili i sintomi andavano e venivano , con l'impossibilita di mangiare latte ( mio cibo preferito ) e alcool che bevo ogni tanto nei fine settimana, perchè mi davano problemi intestinali come crampi, o sangue durante l'evacuazione. Adesso ho letto che dei cali di serotonina provocati da un infiammazione intestinale possono portare a depressione ed altri problemi simili ai miei , quindi chiedo che esami potre fare per vericare questa mia teoria? ci sono dei metodi per aumentare la serotonina , che esami mi consigliate ? e cosa ne pensate?.... ne approffito per chiedere inoltre si un altro problema infatti piu o meno ogni mese soprattutto quando frequento posti affollati e dove si fuma mi viene un fastidioso mal di gola che dura solo due giorni che poi ricompare seguito spesso alla scomparsa da naso chiuso e gocciolante per 15 gg , che potrebbe essere allergia ? o semplice raffreddore ricorrente per difese basse ? grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di affrontare un oceano inutilmente...si limiti ad oltrepassare un ruscello!! Lasci perdere quello che di pesudo-medico legge sul web e consulti il Suo Curante. Vedrà che con un semplice esame del sangue routinario riuscirà ad inquadrare meglio le eventuali cause organiche dei Suoi malesseri. Per quanto riguarda, poi, la difficoltà ad assumere latte potrebbe effettuare un semplice esame per accertare un'eventuale intolleranza al lattosio: UBT.
Cordiali saluti e Felice Nuovo Anno.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!