Intorpidimento alluce

L'altra sera quando sono andato a lettoo ho notato che la parte esterna di entrambi gli alluci si era diciamo intorpidita, non sentivo formicolio, solo una perdita parziale della sensibilità. Sono un paio di giorni che perdura e vorrei sapere cosa potrebbe essere. Se può servire quel giorno è stato alquanto pesante, infatti ho camminato tanto. Vorrei sottolineare comunque che me ne accorgo solo quando quella parte del dito tocca qualcosa, infatti in caso contrario non me ne accorgo. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle cause possibili potrebbe anche essere lo strofinio con le scarpe durante lunghi tragitti a piedi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, guarderà se il problema scomparirà.