Raffreddore e dolore ai denti

Domenica sera mi è scoppiato il classico raffreddore di stagione che mi porto avanti tutt'ora ma la cosa strana è che da lunedì mattina quasi in contemporanea mi è iniziato anche un dolore ai denti di tipo nervoso, come se mi comprimesse qualcosa sui nervi e le gengive, è più un fastidio che un dolore tantè che non ho chiesto al mio medico di base pensando fosse una cosa passegera e invece persiste.
Non ho preso nessun tipo di farmaco se non il tachifludec per il raffreddore ma non penso che posso aiutare il mal di denti.
Raffreddore e mal di denti possono essere collegati? Se si cosa posso fare per farlo passare?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se questo sintomo riguarda soprattutto i denti superiori potebbe essere correlato ad un problema di sinusite. Un controllo in tal senso non sarebbe dannoso.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
IN attesa di un controllo per la sinusite ( cosa molo probabile ) puo' prendere degli antinfiammatori su consiglio del medico di famiglia.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Utente
Riguarda più che altro la parte sinistra che non so se può essere utile ma è la stessa parte della narice più tappata... con degli sciacqui con il colluttorio ho un sollievo immediato e oggi in realtà non sento quasi più questo fastidio... farò comunque delle verifiche sulla sinusite...
Ringrazio entrambi i dottori per le risposte immediate!