Petting rischioso

salve sono un ragazzo di 19 anni e scrivo con la mail della mia ragazza poichè non ne possiedo una. siamo molto in ansia per un recente accaduto: il 1 gennaio abbiamo fatto del petting,ovvero i nostri genitali erano a contatto con immagino una penetrazione di al massimo 2 o 3 centimetri..non ho eiaculato,al massimo del liquido preeiaculatorio ma la precedente eaculazione era avvenuta 2 giorni prima. lei era nel periodo fertile ..posso aver causato una gravidanza? la prego di rispondermi al più presto perchè siamo davvero in ansia...

(la mia ragazza aveva smetto due settimane prima di prendere la pillola,può influenzare qualcosa? ) grazie ancora confido nella sua risposta
[#1]
Dr. Alessandro Mastrorilli Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
Il Petting non prevede la penetrazione. Se non e' avvenuto l'orgasmo con emissione di sperma é improbabile che possa esserci stata una fecondazione. La sospensione della pillola ha sicuramente fatto ripartire il ciclo ovulatorio ma non influisce sull'esito fecondativo collegato alla penetrazione ed alla eventuale eiaculazione.

Dr. Alessandro Mastrorilli

[#2]
dopo
Utente
quindi il liquido pre-eiaculatorio non è rischioso seprimanon ho eiaculato? grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
salve dottori,
io e la mia ragazza abbiamo fatto inizialmente del petting (dove però l'eaiculazione nonostante stesse per arrivare non è "fuoriuscita") ...successivamente stavamo per iniziare un rapporto protetto da preservativo ma il pene non entrava..così ho provto a vedere se senza preservativo cambiava qualcosa,l'ho sfilato e ho provato a spingere ma nonostante tutto non entrava perchè la mia partner provava dolore così abbiamo deciso di non tentare ulteriormente. lei ha da poco finito la pillola perciò qualsiasi giorno potrebbe essere potenzialmente fertile giusto? solo dopo ho realizzato che, con quel tentativo posso averle fatto correre rischi? (io non ho eiaculato proprio per niente,e sia il mio pene che la sua vagina erano"secchi", sia per l'"aria" suppongo sia per la scarsissima lubrificazione).

le prego di risponderci al più presto!!! scusate il disturbo..
[#4]
dopo
Utente
salve dottore...le espongo il mio problema..presi la pillola yaz per 6 mesi e la interruppi per 3 per fare controlli..a maggio ho ricominciato a prenderla e ora è il 3 mese di assunzione. durante tutto il mese ho avuto un rapporto il 9 giorno (seconda settimana) se rapporto si può chiamare in quanto dal dolore che provavo il mio ragazzo quasi non riusciva ad entrare (scusate i dettagli!!). l'11 giorno ho avuto una scarica di dissenteria dopo 45 minuti che avevo preso la pillola e quindi ,nonostante non fosse una scarica potente,ho preso la pillola del blister di scorta. ho sempre preso tutte le pillole del blister,non ho mai ritardato se non di 4/5 ore (sempre orario post cena) ma mai superato le 12 indicate dal foglietto illustrativo. quindi io mi chiedo oggi sono al secondo iorno di pillole placebo e l'ansia e la paranoia salgono...rischio di essere incinta o l'efficacia della pillola viene mantenuta? la prego mi dica non ci dormo la notte