Deltacortene

Salve, mi è stato prescritto per la mia sintomatologia dolorosa-infiammatoria deltacortene 5 mg con il seguente schema di terapia:
1cp x 3/die per 10 giorni;
2cp x 3/die per 10 giorni;
1cp x 2/die per 10 giorni;
secondo un vostro parere-consiglio lo schema di terapia è corretto? Non si dovrebbe iniziare con il massimo dosaggio per poi decrescere pian piano?Aiutatemi a capirci qualcosa, ringrazio di cuore...
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
Come tutte le terapie cortisoniche, il dosaggio deve essere...scalato con il prosieguo della terapia, pertanto il suo dubbio è assolutamente legittimo, almeno che non si voglia procedere allo scalaggio in una fase successiva a quella descritta
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it