Ho subito intervento alla scoliosi e a tutt'oggi ho l'asta

Buonasera,
ho questo problema, nel 1985 ho subito intervento alla scoliosi e a tutt'oggi ho l'asta
di Harrington, ma al di la' di questo da molto tempo ho dei disturbi nella parte finale
S4-S5 e sono arrivata al punto che non sopporto piu' il dolore.
Vorrei fare una visita da uno specialista ma non so da chi andare, vorrei evitare il
prof. che mi ha operato perche', bravissimo ma purtroppo per me costosissimo!!
Ho molta paura per quello che dovro' affrontare per cui vorrei trovare dei medici specializzati per questo tipo di malattia molto delicata....
Protreste indicarmi qualche medico? o almeno ospedale (milano) dove sono specializzati per malattia di questo tipo....
Ringrazio moltissimo per la vostra cortesia.
Buonasera.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Probabilmente il chiodo di Harrington arriva a L4-L5 (e non a S4-S5). E' possibile che una lunga strumentazione come richiedeva quella tecnica possa aver sovraccaricato i dischi lombari rimasti liberi.
Non ci è possibile segnalarLe i nomi di professionisti, ma nella Sua città vi sono numerosi centri di Chirurgia Vertebrale presso i maggiori ospedali. Il Suo medico curante li conosce certamente e se glielo chiede saprà indirizzarLa allo specialista giusto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it