Blocco maturativo

BUONASERA
AL MARITO DI MIA SORELLA E' STATA EFFETTUATA UNA BIOPSIA TESTICOLARE
DOPO AVER DIAGNOSTICATO UNA GRAVE AZOSPERMIA, IL RISUTATO E' STATO
ALQUANTO POSITIVO SECONDO IL MEDICO INFATTI, E' STATO DIAGNOSTICATO
UN BLOCCO MATURATIVO.
IL MEDICO ORA DEVE A DIR SUO SOLAMENTE PRESCRIVERE IL MEDICINALE PER
LA CURA ADATTA, LUI ORA E' FUORI SEDE PER LAVORO E QUESTA RICETTA
STA' UN POCHINO RITARDANDO, MIA SORELLA SAREBBE CURIOSA DI SAPERE
IL COSTO E IL NOME DEL MEDICINALE PER POTER ACCELERARE I TEMPI E,
SE POTETE CONSIGLIARLE UN BUON CENTRO DI INFERTILITA' VICINO A
PIACENZA.
GRAZIE ATTENDO GRADITA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
che tipo di blocco maturativo è stato riscontrato? A che livello? Quale è il dosaggio ematico dell'FSH? Detto questo poi un'ultima considerazione generale è che in queste situazioni cliniche particolari e complesse è sempre fondamentale una attenta e diretta valutazione andrologica. Comunque se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Cara lettirce,

personalmente non conosco "blocchi maturativi" che possano essere risolti con farmaci di tipo ormonale o no.
Valutate il caso di ricorrere alla Procreazione Medicalmente Assistita in un buon centro. Piacenza è abbastanza vicina a Milano, Firenze e Bologna dove ne esistono di validi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE
LE INVIO GLI ESITI DELL'ULTIMO ESAME ESEGUITO A MIO COGNATO:
QUADRO MORFOLOGICO DIMOSTRA PARENCHINA TESTICOLARE SEDE DI
ALTERAZIONE E DISORGANIZZAZIONE DELLA LINEA GERMINALE
CONMUTAZIONE FINO AGLI SPERMATOZOI CONSERVATI IN POCHI
TUBOLI E PRESENTE INSPESSIMENTO DELLA MEMBRANA VASALE
ANCHE CON ASPETTI SCLEROIALINOSI ED EDEMA INTERSISTZIALE
QUADRO DI IPOSPERMATOGENESI DI GRADO GRAVE (AI LIMITI CON
UN BLOCCO MATURATIVO COMPLETO) CON ISPESSIMENTO DELLE MEMBRANE
BASALI E DIFFUSA SLEROIALINOSI
VALORE FSH 11.9

SE POSSIBILE ATTENDO GRADITA RISPOSTA ED EVENTUALEMENTE
UN CONSIGLIO SU UN CENTRO DA INDICARE A MIA SORELLA
DOVE POTERSI AFFIDARE PER ULTERIORI CURE O CONSULTI.
GRAZIE
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
dalla descrizione istologica che ci invia non si capisce in modo chiaro se sono stati riscontrati spermatozoi maturi o no, parrebbe di sì. A questo punto però dovete consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Per il Centro su cui indirizzarvi forse è bene chiederlo al proprio medico di medicina generale che conosce meglio di noi la situazione "sanitaria" vicino a Piacenza.
Ancora un cordiale saluto .

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org