Macchie epilazione luce pulsata

salve a tutti da circa 4 mesi effettuo su tutta la gamba un trattamento di depilazione a luce pulsata. Da 2 mesi ho la gamba a pois cosparsa di macchie bianche. la mia estetista mi ha tranquillizzato dicendo che è l'abbrozatura che si sta togliendo, e mi ha consigliato di fare delle lampade di cui non sto ottenendo risultati. Sono cicatrici? Aspetto con ansia un vostro consiglio.Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
Le ipomelanosi post epilazione, per la maggior parte dei casi sono transitorie,utile però che si determini, tramite visita, con un dermatologo di sua fiducia che possa seguirne l'andamento
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ha ragione il Collega Benini: tali trattamenti debbono essere condotti dal Dermatologo :

l'unico in grado di conoscere perfettamente, non solo la cute e le strumentazioni medicali, ma anche l'adattamento delle stesse strumentazioni (potenza espressa in Joule per cm2, selezione del tipo di pelle e del tipo di pelo, manipolo specifico da utilizzare e procedure del per e del post)

da qui non possono che partire delle supposizioni telematiche e non vincolanti, ma la descrizione che fa del suo caso è fortemente deponibile per esiti ipocromici post infiammatori (e quindi cicatriziali). Solitametne esiste un grado di recessione di queste lesioni nei mesi, ma questa non è affatto una regola.

cari saluti e ci tenga pure aggiornati della situazione.

Dott. Luigi Laino
ricercatore dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie, seguirò il vostro consiglio. Domani stesso prenoterò una visita da un dermatologo per farmi consigliare.
Appena parlerò con il medico vi farò sapere.
Distinti saluti
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Sempre a disposizione per delucidazioni Di nuovo saluti
Alessandro Benini
[#5]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
la depilazione che sia laser o mediante luce pulsata dovrebbe essere praticata da personale medico con grande esperienza.
Solitamente i migliori risultati si hanno con pelli chiare e peli scuri, il che vuol dire che per certe apparecchiature, tipo alcuni laser e la luce pulsata, si sconsiglia l'uso se la pelle è abbronzata od anche di fototipo III e IV. C'è un solo laser in grado di ovviare a questa limitazione ed è Nd:YAG 1064 QS, caratterizzato da una luce che non va ad interferire con la melanina e da un'emissione talmente breve che non crea alcun danno al tessuto.
Le macchie ipocromiche devono essere valutate dal dermatologo, così come consigliato; tendono comunque a ripigmentare nel lungo termine. Deve avere molta pazienza.

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto mi ha tranquillizzato tantissimo. L'appuntamento con il dermatologo è stato fissato per metà del mese prossimo vi farò sapere.
Una domanda se mi è possibile: è normale che mi fa fare le lampade durante il trattamento?
Grazie
[#7]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Mi sembra alquanto strano.
Saluti
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

avendo avuto 3 commenti specialistici e medici riguardo la sua domanda, i quali sono stati tutti concordi nell'inviarla presso personale medico qualificato ed abbandonare ciò che fin'ora ha fatto, perchè ci chiede ancora cosa pensiamo dell'operato di personale non medico ??

[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mi scuso ma mi sono espressa male. La domanda si riferiva al passato quando andavo ancora nel centro perchè dopo il vostro consiglio ho interrotto il trattamento.
Certa della vostra comprensione vi ringrazio e vi porgo Distinti saluti
[#10]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per carità genitle utente, se non avessimo comprensione reciproca, non staremmo qui né noi né voi..

cordilità e si affidi alle cure del dermatologo.