Modalità trasmissione hiv

Buongiorno,
sono affetto da disturbo fobico ossessivo concentrato particolarmente sulla paura di contrarre l'hiv durante un rapporto anche se con tutte le protezioni del caso. Dalle informazioni in rete sembra che l'uso del preservativo non prevenga dall'infezione ma solo RIDUCA il rischio, a parte il fatto degli innumerevoli imprevisti che possono accadere (ad esempio una volta una ragazza mi toccò il preservativo durante il rapporto per controllare che fosse in posizione e poi mi toccò le labbra). Quindi desideravo sapere effettivamente se si corre un rischio reale (a patto che il preservativo non si rompa) o se le mie paure sono infondate. Inoltre la fellatio senza profilattico presenta dei rischi per l'uomo? Un grazie sincero in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il profilattico ben usto e fin dai preliminari, protegge ASSOLUTAMENTE dal rischio di contrarre HIV. Non la stessa cosa purtroppo per altre malattie sessuali (sifilide, condilomatosi, herpes genitalis, molluschi contagiosi, in primis)

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Laino,
la ringrazio tantissimo del suo consulto e mi scuso per il ritardo.
Un cordiale saluto.