Puntini rossi sulla pancia

da 2 giorni ormai mi sono accorta di avere dei puntini rossi piccoli sparsi su tutta la pancia e inguine e alcuni sulle braccia, il mio medico mi ha detto ke potrebbe essere uno sfogo dovuto ai linfonodi ingrossati...ma ora mi si sono sparsi anche sul seno...cosa può essere??
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
"sfogo dovuto ai linfonodi ingrossati"?
Non pervenuto. Non trova posto tra le patologie conosciute.
Per quanto riguarda invece a presumibile 'eruzione papulosa diffusa (non ci ha detto se pruriginosa, se associata ad altri sintomi tipo febbre, faringite, etc.e non sappiamo nulla della anamnesi , es farmacologica), questa può trovare varie spiegazioni e cause, dalla infettiva alla allergologica, ma solo una visita diretta potrà orientare decisamente la diagnosi
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
creano prurito ma non tanto...prima ke comparissero avevo avuto qualche linea di febbre, mal di stomaco, o comunque addominali... i puntini sopo piccoli...tranne sull'inquine che sono più grandi...non assumo alcun tipo di farmaco abituale...la mia dottoressa mi ha somministrato solo del clavulin per i linfonodi e basta!!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il dato dei linfonodi mi sembra importante.
E insieme agli altri sintomi potrebbero orientare la ipotesi infettivo-esantematica.
Ma certamente è necessaria la visita e l'esame obiettivo per dire di più.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie mille