Dosi efferalgan e tachipirina

Salve,
ho avuto la seconda ricaduta di febbre dal 2011 e questo è il secondo giorno di febbre che ho.
Vorrei chiedere un'informazione: nel foglio illustrativo di Efferalgan e Tachipirina c'è scritto che il paracetamolo può essere letale per il fegato in caso di superamento delle dosi.
Generalmente durante gli stati febbrili sono solito assumere Efferalgan per combattere soprattutto i sintomi.
Ieri ho assunto una compressa effervescente di Efferalgan la mattina ed una il pomeriggio perché avevo la febbre a 38.
Poi la sera, avendo la febbre a 38.4 ho assunto una compressa di Tachipirina. Entrambi 1000mg. Solo che nel foglio illsutrativo dell'Efferalgan c'è scritto che bisogna assumere la terza al giorno solo nei casi più gravi, invece per la Tachipirina c'è scritto che bisogna assumerla fino a 3 volte al giorno massimo, pur essendo entrambe a base di paracetamolo.

La mia domanda è: rischio qualcosa avendo assunto due effervescenti di Efferalgan ed una compressa di Tachipirina la sera?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
stia tranquilla...non rischia nulla! Per il futuro, però, consulti il Medico prima di assumere un farmaco...
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!