Ciste bartolino

Salve, mi chiamo Ilenia
l'hanno scorso si è infiammata la ciste di Bartolino creando un grosso ascesso che il mio ginecologo mi ha aspirato con l'avviso che probabilmente poteva ripresentarsi! Stamattina poichè ho sentito un leggero fastidio ho notato la formazione di una piccola pallina nello stesso punto in cui mi si era formata la ciste!Ricordando la terapia del mio ginecologo ho subito applicato la pomata Gentalyn ma non so se prendere subito l'antibiotico o no!Ho provato a contattare il mio medico,,,ma risulta irragiungibile! Che posso fare?Prendere l'antibiotico potrebbe farmi male? Inoltre volevo chiedere... è possibile che curando l'infiammazione in tempo non si formi quell'ascesso emorme e dolorosissimo che mi è stato aspirato l'anno scorso oppure è il normale decorso dell'infiammazione??
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per assumere un antibiotico deve essere certa della diagnosi (ascesso della gh. di BARTOLINO).
Il consiglio è quello comunque di farsi controllare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!Sono riuscita a parlare con il mio ginecologo che mi ha consigliato di seguire la stessa terapia dell'anno scorso (oddio mi sono appena accorta di avere scritto "hanno" nella scorsa mail...cosa fa essere presa dal panico) e sono riuscita a fissare una visita per sabato mattina!Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saluti e buon HANNO 2012 (scherzo!)