Utente 234XXX
Salve, desidero sapere se è possibile ottenere una depilazione permanente delle sopracciglia glabellari (quelle al di sopra della naso, per intenderci) nel maschio. Data l'esiguità dell'area interessata, il costo a quanto potrebbe ammontare? Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Dario Graziano
44% attività
20% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2010
gentile utente,
sicuramente si, è possibile depilare qualunque area corporea, i costi sono variabili ma sicuramente non è una cifra onerosa.
cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Domenico Laquintana
24% attività
0% attualità
12% socialità
TROIA (FG)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2007
Si tratta di quello che gli anglosassoni chiamano "unibrow" ovvero il "sopracciglio unico".

E' sicuramente eliminabile col laser (ad adempio col neodimio-yag) col quale si possono colpire singolarmente i peli con una precisione sufficiente a definire un contorno estetico dei peli rimanenti.

E' consigliabile effettuare prima una ceretta professionale da un'estetista in modo da concordare prima della terapia laser come si vuole "disegnare" il sopracciglio che si desidera ottenere.

Dopo la ceretta, allo spuntare dei nuovi peli sulla glabella, si procede ad alcune sedute di fotoepilazione. La terapia va eseguita mettendo sulle palpebre del paziente degli occhialini in metallo che evitano ai raggi laser di danneggiare gli occhi.

Si tratta di una pratica molto sicura ed efficace. Come in tutte le procedure di epilazione, sono richieste più sedute per ottenere un risultato che sarà vicinoall'eliminazione dell'80% dei peli (anche se quelli che restaranno saranno piccoli, sottili e schiariti).