Nevo che sta cambiando colore

gentili dottori da 2 settimane mi sono accorta che un nevo che ho sulla spalla al tatto mi sembra un po gonfio e la parte piu scura mi sembra che si stia allargando il lo fatto controllare da un dermatologo a novembre che mi a consigliato i toglierlo perche e inregolare e di nuovo 10 giorni fa circa mi a ricontrollato un altro dermatologo dicendomi che non gli sembra niente di piu grve anche se il neo va tolto secondo voi mi devo fidare e aspettare il 20 gennai l operazione x toglierlo ho devo andare da quanch altra parte? grazie e buon anno
giuseppina
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
noto dal suo storico che le sue preoccupazioni sui nei sono sempre molto presenti.
Ipotizzerei quindi anche uno stato ansioso da valutare, nel suo interesse.
Per quanto riguarda il neo, in medicina si dice che sia sempre opportuno partire dallo scenario peggiore per poi escludere la ipotesi.
Quindi il mio consiglio è di asportarlo a fini precauzionali . Ma non in regime di urgenza.
Il 20 gennaio va benissimo,.
Stia tranquilla.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
caro dottore a capito bene come e la cosa sono caduta in un ansia che non riesco a calmare inoltre ho questo dolore muscolare diciamo sotto il neo che mi sta uccidwendo grazie x il consigllio speriamo in bene
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vedrà che mitigando l'ansia, anche il dolore muscolare migliorerà!:-)
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
caro dottore ieri ho tolto finalmente il neo mi anno dato 4 punti interni e 2 esterni un bel taglietto adesso giorno 1 devo andare ritirare l esame della biopsia sono molto in ansia speriamo bene avrei anche una foto da mostrarle ma non so se la posso mettere grazie spero in una risposta e buona domenica
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che la cosa di maggior interesse è l'esito dell'istologico, quindi...solo un pò di pazienza!
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore quanto impiega un dottore in tempi medici a visionare una biopsia a noi 10 giorni per il risultato e i dottori?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
carissimo dottore mi sono arrivati gli esami della biopsia mi aiuto a capirci qualcosa poiche il mio medico e sparito ?
le scrivo tutto quello che mi e stato scritto.

MATERIALE ANALIZZATO
i cute del dorso

NOTIZIE CLINICHE
melanoma?

DESCRIZIONE MACROSCOPICA
losanga cutanea di cm 1,8 x1,2 con lesione piana iperpigmentata , ben delineata di cm0.9.
si campionano gli esami della losanga(1A1) e la lesione con margini di resezione (1B1) si include toto.
(gd)

DIAGNOSI
nevo melanocitico composto, superficialmente pigmentato.margini di resezione in tessuto sano.

QUINDI CHE VUOL DIREEEEEEE

GRAZIEEE
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vuol dire che non è niente . Solo un neo normalissimo.
Cordialità