Macchie sul corpo e prurito

Salve,
da oramai 4 giorni a questa parte ho delle notevoli macchie che mi danno un forte prurito su tutto il corpo. Hanno uno sviluppo da 2, 3cm fino ad arrivare a circa 10 centimetri quando la zona oramai è completamente gonfia, infiammata e urticante. Le macchie hanno un contorno rosso (come una circonferenza) e man mano che si ingrandiscono la zona rossa si estende (la parte interna resta invariata ma prude anch'essa). Dopo una visita dal medico di famiglia (2 giorni fa) mi è stato assegnato la crema al Clobetasolo propionato -Clobesol- e un'antistaminico di deslolaradina: Aerius da 5mg.
Scettico sulle decisioni del mio medico -che non mi ha saputo dare una diagnosi precisa- e in attesa di una visita dermatologica (oramai non prima di lunedì visto il periodo festivo), chiedo delle opinioni e dei pareri specifici. In caso come comportarsi in attesa dell'incontro con il Dermatologo.

Grazie!
Buonasera!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Segua la terapia del medico, riposo, beva molta acqua e mangi in bianco. In caso di peggioramento o difficoltà respiratorie si rechi al ps più vicino.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it