Un dolore toracico nella parte alta del torace,

Salve, sono ancora quí a disturbarvi con le mie preoccupazioni. Come da consulti precedenti ho un dolore toracico nella parte alta del torace, in pratica sterno-manubio che irradia verso le due clavicole, ho fatto delle radiografie al torace ai primi di dicembre risultando negative e uguale a quelle precedentemente fatte in ottobre(sempre per il suddetto problema), ma ora ho anche dei capillari degli occhi arrossati con un po´ di bruciore,che va e viene anche il rossore, e io ho ricollegato tutto ad una sindrome mediastina, mia moglie mi dice di stare tranquillo che con una radiografia negativa non devo costruirmi un castello in testa, vorrei sapere una vostra opinione, sempre nei limiti del consulto on line. (ho anche un´ esofagite da reflusso diagnosticata con gastroscopia ai primi di dicembre)
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'ipotesi più probabile è che i suoi fastidi siano solo di pertinenza gastrica, con irradiazione a distanza a livello toracico, magari esacerbati da una componente ansiogena della sua personalità. La sindrome mediastinica non ha nulla a che vedere con quanto lei espone.
Stia sereno, saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese risposta, comunque per sicurezza il giorno dopo alvervi scritto mi sono recato al Pronto Soccorso, perché il dolore mi impensieriva molto, li´ mi hanno fatto le analisi del sangue tutte a posto e un´altro rx torace risultado tutto nella norma, e quindi mi hanno cambiato il pantoprazolo con omeprazolo e devo dire che va meglio, ma negli ultimi giorni mi é venuto fuori un leggero ( se faccio quacoso no lo sento) prurito generale simile a delle piccole punture di spillo sul corpo, cosa puó essere ? ipondria? La mia paura é il linfoma.
Aspettando una sua risposta le porgo i piú cordiali saluti!!!