Minoxidil 2 o5%?

Buonasera, sono molti anni che uso minoxidil 2% con alterne fortune..Sarei intenzionato a passare al dosaggio 5%; puo' essere una buona idea?. Inoltre usando la lozione a base alcolica (Aloxidil), soffro spesso di una fastidiosa desquamazione cutanea. Vi sono delle lozioni che contengono minoxidil a base non alcolica? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Sappia 2 cose fondamentali:

1. Il dosaggio si sceglie sulla scorta del dato clinico e lo deve fare il dermatologo
2. Esistono terapie da associare in grado di arrestare i processi desquamativi/dermatitici associati che possono alterare non solo la tollerabilità ma anche l'assorbimento del minoxidil

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it