Dolore dopo otturazione

Il 30 dicembre sono andata al dentista per un'otturazione, alchè il dentista vedendo che la carie era molto profonda quasi al nervo, ha provvweduto a un'otturazione provvisoria. mentre ieri mi ha fatto la vera e proprio otturazione. ma ahimè la sera finita la nestesia ho avuto due "schiccere" forti di dolore diminuite per aver poi preso l'aulin. stamattina come sveglia ho preso subito aulin cosi che il dolore fosse minore, infatti sento dolore meno forte. è normale questo dolore? quanto durerà?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se l'otturazione è molto vicina alla camera pulpare la sensibilità o il dolore possono rientrare dopo qualche giorno in un evoluzione normale; chiaramente se non regrediranno in pochi giorni sarò necessario devitalizzare il dente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
quindi mi consiglia di aspettare qualche giorno prima di tornare dal mio dentista?
si come ha detto lei l'otturazione è molto vicina alla camera pulpare.
la ringrazio in anticipo...
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se l'otturazione è molto vicina alla camera pulpare la sensibilità o il dolore possono rientrare dopo qualche giorno in un evoluzione normale; chiaramente se non regrediranno in pochi giorni sarò necessario devitalizzare il dente
cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'attesa di qualche giorno è consigliabile
-mi scusi ma non so come mai ci sono 2 mie risposte uguali
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO