Neurofibroma ginocchio

salve dottori,siccome a causa delle feste oggi non mi è possibile ottenere un a visita,mi rivolgo a voi per un parere spostando questo post anche qui,vi descrivo il problema:circa una settimana fà ho notato un piccolo gonfiore sotto il ginocchio quando avevo le gambe piegate,il medico curante mi ha mandato a fare un ecografia per scrupolo anche se doveva essere una cosa da niente,o una ciste o un corpo estraneo, ieri ho fatto l'ecografia e l'esito non è stato del tutto rassicurante anzi .....l'ecografo scrive:Al controllo attuale eseguito con sonda multifrequenza si apprezza a carico del inferiore di ginocchio sinistro,la presenza di piccola lesione espansiva a contenuto omogeneo,ad ecostruttura ipo-anecogena senza stop acustico nè rinforzo di parete posteriore che presenta diametro
maggiore di circa 1.0cm, localizzata a livello dei tessuti sottocutanei a ridosso del tendine rotuleo,palpatoriamenteapprezzabile e mobile,circondata da sottile e regolare parete,avascolarizzata alla valutazione con il color-doppler e che orienta per neorofibroma,appare tuttavia consigliabile eradicazione chirurgica,non si è espresso nè in bene e nè in male,dicendomi che sullo schermo vedeva una macchia,ed io mi sono spaventata molto,vi prego,se non è questo neurofibroma potrebbe essere cosa più o meno?e nel caso peggiore fosse qualcosa di grave dovrei farmelo asportare senza ulteriore indagini?grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La diagnosi è di lesione BENIGNA.

Non è giustificata pertanto, anche se comprensibilissima, la sua preoccupazione.

Anche perchè la rimozione chirurgica non rappresenta un atto tecnico complesso.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
A parole l ecografista mi ha trasmesso un pò di ansia,grazie infinite per la pazienza e disponibilità
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Però scrive che si tratta di una lesione benigna.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente

caro dott. dopo aver fatto una cura a base di itiolo l'ortopedico che mi teneva in cura a ritenuto opportuno non operarmi visto che la formazione creatasi si è rimpiccolita notevolmente,quasi sparendo del tutto distinti saluti e grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Bene !